Italia, i giovani protagonisti del nuovo ciclo: Spalletti punterà su Fabbian, torna Casadei

Italia, i giovani protagonisti del nuovo ciclo: Spalletti punterà su Fabbian, torna Casadei
L'Interista SPORT

Italia, i giovani protagonisti del nuovo ciclo: Spalletti punterà su Fabbian, torna Casadei La brutta eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024 ha risollevato una questione evergreen del nostro calcio, la necessità di rivoluzionare. Se a livello della Federcalcio per ora non sta cambiando nulla, sul campo - come riferisce TMW - ci saranno diverse novità nei prossimi impegni della nazionale. Spalletti escluderà dai convocati diversi nomi che hanno deluso in questa spedizione in Germania, come Darmian, oppure chi come Acerbi è arrivato al capolinea della sua avventura in azzurro (l'operazione per la pubalgia gli ha probabilmente tolto le ultime presenze con l'Italia). (L'Interista)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la figuraccia all’Europeo in Germania, con una squadra senza anima e senza coaraggio, è giunto il momento di aprire un nuovo ciclo con nuovi interpreti per l’Italia che andrà a caccia della qualificazione al Mondiale 2026. (Cagliari News 24)

Poche ore dopo il fallimento a Euro2024, l’Italia sta pensando di rivoluzionare il proprio assetto convocati. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, molti nomi in discussione e tanti giovani pronti a sostituirli, che quest’anno hanno trovato spazio in Serie A (e non solo). (IlNapolista)

Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. Tra i possibili ingressi c'è anche Fabbian, al Bologna ma di proprietà dell'Inter, e altri giovani come Baldanzi, Prati, Casadei e Gnonto. (Fcinternews.it)

Tutti cambiamenti che l’Italia potrebbe apportare in vista delle qualificazioni alla Nations League e ai Mondiali

Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani" (TUTTO mercato WEB)

Tempo di valutazioni per la Nazonale dopo l'eliminazione agli Europei. La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili tagli: "Questione di età, rendimento, rinnovamento, nuovo corso spallettiano. (SOS Fanta)

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. (Football Italia)