Milano ricorda i 15 martiri dell'eccidio di piazzale Loreto

Due giorni dedicati al ricordo e alla memoria dei 15 Martiri aprono l'80° anniversario dell'eccidio di Piazzale Loreto. Venerdì 9 agosto, la vicesindaco Anna Scavuzzo e il presidente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima la frecciata-riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci del presidente dell’Anpi Provinciale di Milano, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni”. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La strage dimenticata di Piazzale Loreto, l'assessore leghista Sertori non nomina gli esecutori fascisti. L'Anpi: «Abbiano il coraggio di rinnegare il passato»

Oggi, venerdì 9 agosto, la vicesindaco Anna Scavuzzo e il presidente del Comitato permanente Antifascista e dell'ANPI di Milano Primo Minelli , insieme ad alcuni dei familiari dei Martiri di... (Virgilio)

Questa mattina gli operatori ecologici della Ecolandia, coadiuvati dal coordinatore Adimino, sono intervenuti per ripulire alcune zone di Monreale rese sporche dall'inciviltà di alcuni cittadini. (Monrealelive.it)

A commemorare quel 10 agosto del 1944 sabato mattina a Piazzale Loreto c’erano diversi rappresentanti delle istituzioni, a cominciare dalla vicesindaca Anna Scavuzzo; l’assessore regionale leghista Massimo Sertori – che ha tralasciato di dire che a compiere l’eccidio furono i fascisti incolpando «gli occupanti stranieri», ovvero i nazisti; il consigliere metropolitano Paolo Festa e naturalmente l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) con il suo presidente milanese Primo Minelli. (Corriere Milano)