Sicilia. Mancano i medici, sanità in 'codice rosso'. Troppe borse di studio senza candidati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

La sanità è in codice rosso, il caso Trapani con la refertazione istologica in ritardo ha aperto una maglia che a macchia riguarda l'intero Paese. Non viene assegnato il 25% delle borse... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

"Gli anatomopatologi lavoravano poco e male". La petizione per Croce e l'occasione persa della Faraoni (Buttanissima Sicilia)

Il report choc della Regione: medici assenti, zero controlli, ritardi mortali. Faraoni: “Pagheranno” Scandalo all’Asp di Trapani. Regione pronta al commissariamento (Trapanioggi.it)

All'Asp di Trapani è in corso l'indagine degli ispettori inviati dal ministero della Salute per scoprire perché si sono accumulati otlre 3.00 esami istologici con alcuni pazienti che hanno dovuto aspettare mesi per avere il responso. (Today.it)

Lo scandalo dell’Asp di Trapani, il dolore e la responsabilità

Non solo gli ispettori del Ministero. I funzionari inviati dal Ministro della salute Schillaci si sono presentati accompagnati dai carabinieri del Nas. E’ iniziata ieri e continuerà per tutta la giornata di oggi l’ispezione all’azienda sanitaria di Trapani sullo scandalo dei referti istologici in ritardo. (BlogSicilia.it)

TRAPANI – I riflettori all’Asp di Trapani ora sono tutti sull’arrivo degli ispettori del ministero della Salute. Gli inviati del ministro Orazio Schillaci erano attesi per ieri, lunedì 17 marzo, ma nella sede di via Mazzini nulla è accaduto e così è probabile che i funzionari partiti da Roma arrivino questa mattina. (Livesicilia.it)

Non servono le protezioni e le omissioni della politica Il dolore. Ecco cos’è da tenere a mente. Il dolore dei corpi che gridano per un male e lottano, ogni giorno, nella trincea della Sanità pubblica. (Livesicilia.it)