Guerra in Medio oriente, news in diretta: Israele attacca Beirut e il nord del Libano. Netanyahu agli iraniani: “Siamo con voi”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele per la prima volta dall'intensificarsi della tensione con Hezbollah ha colpito nelle scorse ore il cuore di Beirut. Secondo quanto ha riferito il quotidiano inglese The Guardian, l'attacco, che sarebbe stato effettuato con un drone, ha interessato la zona dell'incrocio di Kola, punto di riferimento della Capitale, dove dove taxi e bus si riuniscono per raccogliere i passeggeri. Le prime immagini del raid mostrano due piani di un condominio completamente distrutti. (Fanpage.it)

Su altri media

Spari dai carri armati e un fitto fuoco di sbarramento dall’artiglieria.È cominciata dopo il tramonto l’invasione del Libano meridionale con operazioni che si preannunciano limitate, ma che nei piani non escludono un impegno duraturo e ad ampio raggio. (Avvenire)

Una folla immensa a Teheran piange commemora la morte di Nasrallah - Reuters (Avvenire)

Sottoterra. Mentre la comunità internazionale chiede di abbassare la tensione e di non varcare con truppe di terra la Linea Blu, secondo il Wall Street Journal è già successo. (Il Fatto Quotidiano)

Wp: Israele ha informato gli Usa di un’imminente operazione di terra in Libano

Senza dubbio, per Israele e per buona parte dell’Occidente, inteso come omogeneità culturale più che come entità geografica, è una organizzazione terroristica. Hezbollah, il partito di Dio, non dovrebbe rappresentare tutto il Libano (L'Opinione delle Libertà)

Israele ha informato Washington che sta pianificando un’operazione di terra limitata in Libano che potrebbe essere lanciata a breve. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso il comandante dell'unità dei razzi a lungo raggio di Hezbollah, Eid Hassan Nazar, in un raid a Beirut. Nel raid sono morti anche un comandante dell'unità dei missili di precisione, il suo vice, e altri comandanti dell'unità responsabile del lancio di missili nel centro di Israele la scorsa settimana, aggiunge l'Idf che ha colpito anche le riserve di missili di Hezbollah. (Tiscali Notizie)