California, continua a crescere il maxi-incendio: le immagini sono impressionanti

California, continua a crescere il maxi-incendio: le immagini sono impressionanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Il rogo ha raggiunto un'estensione di ben 1.240 chilometri quadrati Continua a crescere a velocità impressionante, raggiungendo un’estensione di ben 1.240 chilometri quadrati, il maxi incendio che da mercoledì sta devastando quattro contee della California poco lontano da San Francisco. Quello che le autorità hanno chiamato ‘Park Fire’ sta aumentando così velocemente da portare a paragoni con il devastante ‘Camp Fire’ che nel 2018 uccise 85 persone e distrusse 11mila case. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il mega incendio battezzato “Park Fire”, che ha già divorato oltre 360mila acri di terre in California (145mila ettari), è entrato nella storia come il settimo peggiore di sempre nello stato americano, secondo quanto indicato dall’agenzia pubblica Cal Fire. (LifeGate)

I vigili del fuoco della California stanno combattendo da giovedì il primo “megincendio” dell'anno nello Stato, un rogo di origine criminale che ha causato l'evacuazione di oltre 3.500 persone e si sta diffondendo molto rapidamente. (Corriere TV)

Il Park Fire è diventato il sesto incendio boschivo più grande di sempre nella storia della California: sta devastando il nord dello Stato ed è in continuo aumento. Lo ha affermato Dan Collins, capitano dei Vigili del Fuoco della California, mentre sono più di 100 le strutture che sono state distrutte da quando è scoppiato l’incendio cinque giorni fa. (MeteoWeb)

Incendio estremo in California, dal Park Fire un mostruoso “tornado di fuoco” | VIDEO

Il CAL Fire stima che il Park Fire abbia distrutto oltre 350.000 acri fino a sabato a mezzogiorno, e ciò lo ha classificato al 7° posto nella lista degli incendi più estesi in California. Il Park Fire, che sta divampando nel Nord della California vicino a Chico, è diventato uno dei più grandi incendi nella storia dello Stato. (MeteoWeb)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest'anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell'aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un'area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell'entroterra della California settentrionale. (Il Sole 24 ORE)

Mentre un incendio devastante divorava abitazioni nei pressi di Chico, in California, e distruggeva oltre 650 km quadrati, le telecamere hanno catturato un altro fenomeno spaventoso: un tornado di fuoco. (MeteoWeb)

California, continua a crescere il maxi-incendio: le immagini sono impressionanti