Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro 24 dicembre 2024 Città del Vaticano , 24 dic. - C'è grande emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro in attesa dell'apertura alle 19 della Porta Santa. Turisti e fedeli in piazza San Pietro si sentono "beati" e fortunati perchè possono assistere a un evento storico. "È straordinario, non solo per Roma, ma per il mondo intero", ha detto Shweta Kohli, una turista di San Francisco (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento che si protrae da oltre sette secoli da scoprire nel numero speciale di National Geographic, già disponibile in tutte le edicole. (National Geographic Italia)

Papa Francesco ha aperto e varcato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano, dando il via al Giubileo 2025. Il Pontefice, seduto sulla sedia a rotelle, ha pregato qualche istante sulla soglia della Porta prima di attraversarla, seguito da una fila di sacerdoti. (Il Sole 24 ORE)

Oltre alla Porta Santa di San Pietro, Papa Francesco aprirà le porte di altre tre basiliche papali, ognuna con una sua particolare storia e importanza. Questo evento di grande significato spirituale segnerà l’inizio di un anno santo ricco di celebrazioni e pellegrinaggi. (Repubblica Roma)

Giubileo, già migliaia in piazza San Pietro per l'apertura della Porta Santa alle 19. L'anno della speranza per la fine delle guerre

Agenzia Romano Siciliani (Avvenire)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)

Sarà alle 19 l’apertura della Porta Santa a San Pietro con cui avrà ufficialmente inizio di Giubileo 2025, l’anno della remissione dei peccati nella Chiesa Cattolica. L’edizione al via in questa viglia di Natale è stata definita da Papa Francesco “Spes non confundit“, ovvero “la speranza non delude“, e permetterà ai fedeli di rinforzare i legami tra loro e con la Chiesa. (Open)