Aperta la Porta Santa, al via il Giubileo 2025. Il Papa: "Speranza incompatibile con quieto vivere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della basilica di San Pietro. Comincia il Giubileo 2025 dedicato al tema della "speranza". "Entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude" ha detto il Pontefice prima di dare il via alla celebrazione. Le autorità presenti e l'appello alla "speranza" Il Papa ha varcato la Porta Santa sulla sedia a rotelle. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Aprendo la Porta Santa nella Basilica di San Pietro questa sera Papa Francesco ha dato inizio ufficialmente all'Anno Santo ordinario del 2025 incentrato sul tema della "Speranza". Il pontefice è giunto in Basilica alle ore 19 ha pronunciato le formule e le preghiere previste, poi un lettore ha proclamato il Vangelo secondo San Giovanni. (Tiscali Notizie)
Scopriamo dove e quando saranno aperte le altre Porte Sante. Questo evento di grande significato spirituale segnerà l’inizio di un anno santo ricco di celebrazioni e pellegrinaggi. (Repubblica Roma)
Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre dà ufficialmente inizio, oggi, 24 dicembre, al Giubileo. Un evento di portata mondiale, con oltre 35 milioni di arrivi da tutto il mondo e con una ricaduta economica complessiva stimata in 16,7 miliardi di euro, secondo i dati Isnart-Unioncamere. (Il Fatto Quotidiano)
Martedì 24 dicembre, alle 19, papa Francesco aprirà la Porta Santa dando il via al Giubileo 2025, dedicato alla speranza. Le misure di sicurezza, intensificate in seguito ai recenti fatti di Magdeburgo, sono senza precedenti. (Gazzetta di Reggio)
Poco prima delle 19:20 del 24 dicembre 2024, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano. Il Pontefice, seduto sulla sedia a rotelle, ha sostato in preghiera qualche istante sulla Porta, che, dopo l'apertura, è stata attraversata da 54 fedeli provenienti dai cinque continenti. (Corriere TV)
Ad officiare la messa sarà il cardinale Augusto Paolo Lojudice. Alle ore 24 di stasera, 24 dicembre 2024, si terrà la Santa Messa di Natale nel Duomo di Siena. La celebrazione sarà trasmessa in diretta alle ore 24 su Siena Tv. (RadioSienaTv)