Giubileo 2025, il secondo Anno Santo di Papa Francesco

Giubileo 2025, il secondo Anno Santo di Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Nel 2016, Bergoglio aveva indetto il Giubileo della Misericordia Quello che si aprirà questa sera sarà il secondo Giubileo di Papa Francesco, il primo ordinario. Nel 2015, infatti, Bergoglio ha indetto il Giubileo della Misericordia per ricordare i 50 anni della conclusione del Concilio Vaticano II. Un tema, quello della Misericordia, che Francesco aveva già sollevato un paio di anni quando, nel novembre 2013, nel corso dell’Angelus, il Papa lanciò la ‘Misericordina’, una coroncina del rosario contenuta in una confezione simile a quella delle medicine. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della basilica di San Pietro. Comincia il Giubileo 2025 dedicato al tema della «speranza». (L'Eco di Bergamo)

Roma è pronta per l’inizio ufficiale del Giubileo 2025. Alle 19, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l’inizio di un Anno Santo dedicato alla speranza, al perdono e alla misericordia. (Il Fatto Quotidiano)

È la notte di Natale del 2024 quando Papa Francesco apre la Porta Santa e dà inizio al Giubileo della Speranza. Una cerimonia solenne nella basilica di San Pietro colma di fedeli. (BergamoNews.it)

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro

È tutta dedicata al nuovo Giubileo, all’apertura della Porta Santa e alle parole di Papa Francesco la puntata di Natale di “A Sua immagine”, in onda mercoledì 25 dicembre alle 10.30 su Rai1. Su Rai1 una puntata speciale per l’apertura della Porta Santa e l'arrivo dei primi pellegrini Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Questi paramenti liturgici e il Libro dei Vangeli saranno utilizzati per la celebrazione dell’apertura dell’Anno Santo nella notte di Natale, il prossimo 24 dicembre. (Vatican News - Italiano)

Giubileo, emozione e attesa tra i fedeli in Piazza San Pietro 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)