S.T.A.L.K.E.R 2: Heart Of Chornobyl| Recensione (PC) | Le bombe non possono distruggere la magia della zona

S.T.A.L.K.E.R 2: Heart Of Chornobyl| Recensione (PC) | Le bombe non possono distruggere la magia della zona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Quant’è difficile anche soltanto trovare l’inizio per scrivere questa recensione, perché Stalker 2 è per tante cose un videogioco speciale. È un titolo dallo sviluppo travagliato, è un videogioco sviluppatosi anche in seno a quello che è uno degli eventi storici più rilevanti del nuovo millennio (aka una guerra alle porte d’Europa), è il seguito di un videogioco quasi “leggendario” di un passato prossimo, porta il nome di uno dei grandi capolavori del cinema, etc, etc etc. (Player.it)

Su altre testate

Sono passati ben 17 anni dal lancio di S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, uno dei prodotti più peculiari del primo decennio degli anni 2000. Nonostante un lancio estremamente problematico, il videogioco di GSC Game World riuscì a conquistare un enorme pubblico, grazie a un riuscito universo di gioco, un'atmosfera ancora oggi insuperata a meccaniche di gameplay uniche nel loro genere. (Tom's Hardware Italia)

Sebbene siamo umanamente molto colpiti dall'impegno profuso dal team di sviluppo in una situazione tanto complicata, teniamo a specificare che questo non ha influito minimamente sul voto finale, che è relativo all'aspetto ludico e solo a quello. (Spaziogames.it)

Di questo progetto ho dubitato da subito: i primi annunci non erano convincenti, il modello di business suonava tutto sbagliato, la software house responsabile dei primi giochi era stata chiusa in un giorno e riaperta dopo quasi un decennio come se non fosse accaduto nulla. (Multiplayer.it)

Stalker 2: Heart of Chornobyl, la recensione del videogioco ucraino sopravvissuto all'invasione russa

GSC Game World ha lanciato oggi S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl (acquistabile su Amazon) su PC e Xbox Series X|S, disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Game Pass Ultimate e PC Game Pass. (Tom's Hardware Italia)

Realizzato con una grafica ambiziosa, S.T. (gaming.hwupgrade.it)

«Forse metà del nostro studio sta attualmente lavorando sotto la costante minaccia di morte». Evgeniy Kulik, technical producer di GSC Game World, ha riassunto così la quotidianità di parte del team che ha sviluppato Stalker 2: Heart of Chornobyl, l’open world distopico ambientato in un futuro alternativo in uscita oggi su Xbox (anche per abbonati al Game Pass) e PC. (StartupItalia)