F1 | GP Austria 2024, la penalità a Verstappen: si considerano azioni o conseguenze?

L’episodio che ha deciso la gara di Spielberg tra Verstappen e Norris riapre una questione controversa sulla motivazione delle penalità La piccola toccata – dalle grandi conseguenze – tra Max Verstappen e Lando Norris negli ultimi giri del Gran Premio d’Austria ha riaperto polemiche su più fronti. Il primo è quello delle responsabilità del contatto. Verstappen ha rimediato 10 secondi di penalità. Sappiamo che ormai, da tempo, la FIA preferisce trovare praticamente sempre un colpevole in questo genere di situazioni, soprattutto quando ci sono dei danni (e ci torneremo più avanti). (P300.it | Motorsport Media)

Su altre fonti

C'è, però, una postura necessaria davanti a un Max che certo non cambierà visione delle corse, prima ancora che modo di correre. (Autosprint.it)

Il GP d’Austria ha regalato emozioni intense, con incidenti e sorprese che hanno influenzato le prestazioni dei piloti e, di conseguenza, le loro quotazioni al Fanta F1. In una gara caratterizzata da caos e colpi di scena, alcuni piloti hanno visto aumentare il proprio valore, mentre altri hanno subito una riduzione. (YawClub)

Ognuno la giudica a proprio modo. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. (OA Sport)

Formula 1, GP d'Austria 2024: Carlo Ametrano "dà i numeri"; ecco i voti ai piloti

Il primo scontro in pista ha già incrinato l'amicizia tra due ragazzi che hanno sempre avuto molti interessi in comune ma non gli stessi obiettivi. (Sky Sport)

A … Nel 2016 Lewis Hamilton e Nico Rosberg iniziarono proprio qui la loro guerra interna alla Mercedes, con quell’incontro ravvicinato alla celeberrima curva Remus, teatro ormai di mille battaglie. (Corse di Moto)

Carlo Ametrano, scrittore stabiese, ha commentato il Gran Premio d’Austria 2024, svoltosi a Spielberg, fornendo le sue valutazioni per ciascun pilota in gara. Ecco un riepilogo delle sue osservazioni e voti: George Russell (Mercedes) – Voto 10 e lode (Positanonews)