Il Festival dei Popoli apre con la prima di 'Fiore mio'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà la prima nazionale di 'Fiore mio' a inaugurare la 65/a edizione del Festival dei Popoli, il 2 novembre a Firenze al cinema La Compagnia. Film scritto, diretto e interpretato da Paolo Cognetti, un racconto delle cime del monte Rosa, luoghi geografici che l'uomo sta perdendo. Il regista sarà in sala insieme a Vasco Brondi che ha curato le musiche. Cerimonia ufficiale del taglio del nastro alle 20.30, con un videomessaggio di Ken Loach, a 40 anni dalla sua partecipazione al festival con la vittoria del suo 'Which side are you on?'. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Documentare quello che avviene è difficile. Così gli abitanti colpiti dalla guerra s’improvvisano videomaker e, attraverso i loro cellulari, raccontano quello che avviene. (Corriere Fiorentino)
Documentare quello che avviene è difficile. Non possono entrare i giornalisti nella Striscia di Gaza. (Corriere della Sera)
Se la dignità avesse un nome, il suo nome sarebbe Gaza. Da Gaza City a Rafah, il film mostra al contempo la distruzione, la sofferenza e la sopravvivenza nei campi profughi. (Sky Tg24 )
La prima mondiale di “To Gaza” di Catherine Libert, Fred Piet, Hana Al Bayaty, documentario che raccoglie le immagini realizzate dagli abitanti di Gaza nell’ultimo anno di guerra, è in programma al 65° Festival dei Popoli, domenica 3 novembre alle 21.30, al cinema La Compagnia di Firenze (Il Giornale d'Italia)
La prima mondiale di “To Gaza” di Catherine Libert, Fred Piet, Hana Al Bayaty, documentario che raccoglie le immagini realizzate dagli abitanti di Gaza nell’ultimo anno di guerra, è in programma al 65° Festival dei Popoli, domenica 3 novembre alle 21.30, al cinema La Compagnia di Firenze (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)