Nuova Alfa Romeo compatta per tutti in città? City Hybrid che surclassa i3 e si guida come un Kart

Dietro poi diventa una cosa fin troppo sportiva, se si pensa alle dimensioni compatte.

Magari l’esercizio di stile aiuta anche per il futuro B-SUV targato Alfa su pianale PSA, dal 2022 salvo ritardi.

Almeno tutti quelli che amano la guida sportiva anche sulle compatte di segmento B, pur quando debbano essere pesantemente elettrificate e comode.

L’ultima fantasia per gli appassionati arriva da un render di piccola Alfa Romeo da città, da tutti o quasi. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per celebrare questo importante traguardo il marchio ha deciso di tornare alle origini presentando un nuovo modello che si ispira tecnicamente e concettualmente alla Giulia Sprint GTA del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita” che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

L’Alfa Romeo Giulia Sprint GT ha vinto il premio inaugurale per la “vettura sportiva popolare” più ambita. L’Alfa Romeo Spider – presentata nel 1966 – si è aggiudicata con il 24,9 % dei voti nella categoria “Decapottabili”. (Quotidiano Motori)

Nonostante la base meccanica non fosse proprio recente, l’Alfa Romeo 33 mantenne elevata l’immagine del marchio del Biscione. Tecnica Made in Alfa. L’Alfa Romeo 33 veniva prodotta all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. (ClubAlfa.it)

Tocco speciale l’aerodinamica esterna è curata nei dettagli da Sauber Engineering, retaggio di Alfa Romeo Racing in F1. Senza dubbio Giulia GTA, come la sua progenitrice del 1965, porta in dote un acronimo speciale: un onore e un onere. (QN Motori)

Alfa Romeo City Hybrid di Aksyonov Nikita è sicuramente un progetto interessante, che mostra quello che potrebbe essere il futuro della casa italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles nel segmento B del mercato. (Money.it)

Nel 1989 l’avveniristica Alfa Romeo SZ debutta al Salone di Ginevra. Di certo l’Alfa Romeo SZ non ha bisogno di assomigliare a nessuna automobile concepita dall’uomo, non assomiglia infatti a nessuna. (ClubAlfa.it)