E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco
E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco Dai 15 miliardi di fatturato l’anno ai 121mila locali sparsi in tutta la penisola da nord a sud. Numeri che hanno a che fare con la festa mondiale della pizza celebrata il 17 gennaio di ogni anno, nel giorno di Sant’Antonio Abbate il Santo del fuoco. La scelta della pizza interessa l’89 per cento di italiani a conferma della bontà del piatto. (RagusaOggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così in una nota il presidente e il direttore generale di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli e Salvatore Loffreda nella giornata mondiale del pizzaiolo. (StileTV)
World pizza day 2024: l'indagine di Coldiretti sui simboli italiani L'origine della pizza secondo Alberto Grandi (Virgilio Notizie)
Nella sua semplicità la pizza, eccellenza del made in Italy, ha ormai di fatto guadagnato l'immortalità, tanto è conosciuta e amata nel nostro paese e in tutto il mondo. (MolfettaViva)
Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. E' quanto emerge da un'indagine Coldiretti/Ipsos in occasione della Giornata mondiale della pizza italiana, che si celebra il 17 gennaio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tra i top della pizza anche tre locali in Puglia: ecco quali. Gennaio - il World Pizza Day: già la giornata mondiale della pizza. (quotidianodipuglia.it)
Gennaio, Giornata mondiale della pizza. Lorenzo Baglioni lancia una canzone Il video de 'La canzone della Pizza', realizzato in collaborazione con Pizzaman Italia (055firenze)