Cinema: da 'Parthenope' a 'Gloria!', 19 film italiani candidati per selezione Oscar

Cinema: da 'Parthenope' a 'Gloria!', 19 film italiani candidati per selezione Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Comitato di Selezione istituito dall'Anica si riunirà il 24 settembre Sono 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award (Premio al Film Internazionale) alla 97 edizione degli Oscar. Hanno proposto la propria candidatura i film italiani la cui prima distribuzione in Italia o in un altro Paese, purché al di fuori degli Stati Uniti e dei loro territori, sia avvenuta (o sia in previsione) nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e il 30 settembre 2024. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una compagine variegata che mette insieme maestri di lungo corso a esordi folgoranti, autori esperti di “trasferte americane” (Sorrentino l’Oscar lo ha visto con La grande bellezza ed è stato in cinquina). (la Repubblica)

Sono ben 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo che rappresenterà l'Italia nella selezione per la categoria Miglior Film Internazionale alla 97esima edizione degli Oscar. Pubblicazione: 13 settembre alle 14:11 (BadTaste)

La Commissione Anica esaminerà i titoli in competizione il 24 settembre per decidere quale sarà il rappresentante italiano nella prossima edizione degli Oscar. (Best Movie)

Oscar 2025: sono 19 i titoli in corsa per rappresentare l’Italia

Cinema Abbracci, baci, facce buffe, espressioni incredule selfie, reunion inaspettate, urla liberatorie. I fotografi agli Oscar hanno scattato foto all'impazzata, sul red carpet, sul palco ma anche dietro le quinte. (Sky Tg24 )

Inizia il cammino italiano verso l'Oscar al miglior film straniero. 19 film italiani sono in corsa per rappresentare l'Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award (Premio al Film Internazionale) alla 97ª edizione degli Academy Awards. (Movieplayer)