Oscar 2025: ecco i 19 film in corsa per la designazione del titolo che rappresenterà l’Italia

Oscar 2025: ecco i 19 film in corsa per la designazione del titolo che rappresenterà l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 13 settembre alle 14:11 Sono ben 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo che rappresenterà l'Italia nella selezione per la categoria Miglior Film Internazionale alla 97esima edizione degli Oscar. Hanno proposto la propria candidatura i film italiani la cui prima distribuzione in Italia o in un altro Paese, purché al di fuori degli Stati Uniti e dei loro territori, sia avvenuta (o sia in previsione) nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e il 30 settembre 2024. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

IN POSA CON LA BARBIE STRAMBA - L'attrice comica Kate McKinnon ha regalato ai fan un'altra delle sue irresistibili espressioni facciali mentre era davanti agli obiettivi dei fotografi nel backstage della cerimonia degli Oscar 2024 con la collega di set America Ferrera. (Sky Tg24 )

Sono 19 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award (Premio al Film Internazionale) alla 97 edizione degli Oscar. (LAPRESSE)

Parthenope di Paolo Sorrentino, Campo di battaglia di Gianni Amelio e il premiato Vermiglio, ma anche l'opera prima Palazzina LAF di Michele Riondino, chi sarà scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar? (Movieplayer)

Oscar, i 18 film in corsa per rappresentare l’Italia: Sorrentino, Amelio, Buy, Delpero, Riondino, Albanese, Comencini, Giordana

La Commissione Anica esaminerà i titoli in competizione il 24 settembre per decidere quale sarà il rappresentante italiano nella prossima edizione degli Oscar. (Best Movie)

Una compagine variegata che mette insieme maestri di lungo corso a esordi folgoranti, autori esperti di “trasferte americane” (Sorrentino l’Oscar lo ha visto con La grande bellezza ed è stato in cinquina). (la Repubblica)