Teneva in casa in gabbia oltre 40 cani da caccia e pit-bull: individuato canile-fantasma nel Veronese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrava un normale controllo su strada, quello effettuato nella serata dello scorso 9 dicembre da una pattuglia dei Baschi Verdi del Comando Provinciale di Verona. Ma quel cane così emaciato a bordo del furgone appena fermato ha subito attirato l’attenzione dei finanzieri. Attenzione diventata più di un sospetto quando la persona che era alla guida del mezzo ha dichiarato di non avere con sé i documenti relativi all’animale, a suo dire custoditi presso la sua abitazione, nella periferia di Bussolengo (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri giornali
Un’operazione di routine della Guardia di Finanza ha portato alla scoperta di un canile-lager nella periferia di Bussolengo, in provincia di Verona, e messo in salvo 40 cani. L'uomo alla guida ha dichiarato di non avere i documenti del quattrozampe, affermando che erano custodito insieme ad altri presso la sua abitazione. (La Stampa)
Da un semplice controllo autostradale su un cane da caccia alla scoperta di un canile lager con 40 cani detenuti in pessime condizioni. È l'operazione della Guardia di Finanza che il 9 dicembre ha portato alla denuncia per maltrattamento di un uomo che gestiva un canile lager alla periferia di Bussolengo, nel Veronese. (Fanpage.it)
> Un canile fantasma trovata dai finanzieri a Bussolengo: all'interno 40 cani tenuti in pessime condizioni. Canile lager trovato nel Veronese, a Bussolengo, con 40... (Virgilio)
È stato un cagnolino deperito che ha messo sulla strada la Guardia di Finanza di Verona che ha scoperto un canile abusivo a Bussolengo (Varese). Lì i militari hanno trovato rinchiusi 40 cani in condizioni degradate. (Il Fatto Quotidiano)
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un giovane tarantino perché ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. (Tarantini Time Quotidiano)
CLICCA Un controllo su strada dei Baschi Verdi del Comando Provinciale di Verona, avvenuto la sera del 9 dicembre, ha portato alla scoperta di una grave situazione di maltrattamento animale. Fermato un furgone, i finanzieri hanno notato un cane visibilmente emaciato a bordo del mezzo. (tviweb)