Saldi estivi al via, secondo Confcommercio gli aretini spenderanno 202 euro a famiglia

Il dato, che arriva dall’Ufficio Studi di Confcommercio, indica un aumento del numero di famiglie che acquisteranno a prezzi scontati (il 63%) ma con un potere di acquisto inferiore, che non andrà oltre le 202 euro. “Il dato nazionale indica un valore totale dei saldi estivi di circa 3,2 miliardi di euro, con un acquisto medio a persona di 92 euro – spiega il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni – questa proiezione ovviamente va a ricadere anche sul nostro territorio, dove si percepisce una tendenza a spendere di meno per diversi fattori come l’inflazione, il maltempo e gli eccessivi ribassi fuori stagione. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

A fare eccezione è solo il Trentino Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio. Le altre regioni d’Italia invece, e per la prima volta tutte nello stesso giorno, daranno il via ai saldi di stagione il prossimo sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

La data ufficiale è sabato, ma dal centro alla periferia tira aria di saldi da parecchio tempo. "I saldi, come le vacanze – nota Alessandro Petruzzi, presidente della Federconsumatori di Perugia – anche quest’anno non saranno per tutti. (LA NAZIONE)

1 Visualizzazioni I capi più gettonati t-shirt, scarpe sneakers, jeans, abiti femminili e accessori. La borsa rimane sempre l’oggetto da donna più ricercato (055firenze)

Tornano i saldi estivi in Lombardia, ma i commercianti si lamentano: “Dovevano partire almeno una settimana prima”

– Caccia all’affare: partono sabato 6 luglio anche in Emilia Romagna i saldi estivi, che dureranno fino ai primi giorni di settembre. Missing CaptionMissing Credit I must have dell’estate 2024: cosa comprare L’abbigliamento fa la parte del leone in questa stagione di saldi. (il Resto del Carlino)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Marche, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 190 euro, pari a 86 euro pro capite. Partono sabato 6 luglio i saldi estivi nelle Marche. (corriereadriatico.it)

Da sabato via libera ai saldi. E in più a complicare la situazione c'è stato il clima che ha remato contro le vendite con pioggia e freddo. (La Repubblica)