Trump: «Dio mi ha salvato. Riporteremo la pace. Via a più grande deportazione della nostra storia». Bacio a Melania sul palco

Unità del partito e del Paese. Ma anche America first, con gli alleati che devono pagare di più per la difesa, dazi commerciali per difendere le industrie americane e la più grande deportazione di massa di migranti al confine col Messico, dove riprenderà la costruzione del muro. Infine pugno duro su Cina e Iran, pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. Sono i punti principali del discorso di accettazione da parte di Donald Trump della nomination per la Casa Bianca nella notte conclusiva della convention repubblicana nel Fiserv Forum di Milwaukee, sotto una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spicca la benda all'orecchio, prova tangibile del suo essere un sopravvissuto. In occasione dello stesso evento, l'ex presidente ha affermato: "Dio era dalla mia parte". Non ha però potuto dimenticare chi invece ci ha rimesso per lui: Corey Comperatore, l'ex comandante dei vigili del fuoco volontari che è stato ucciso durante l'assalto a Butler. (Il Giornale d'Italia)

Trump lancia la sfida per tornare alla Casa Bianca, chiedendo agli americani di andare in massa alle urne per poter guidare una nazione che vuole imporre a chiunque nel mondo, dalla Cina all’Unione Europea, i propri interessi economici al fine di restituire al po… (la Repubblica)

Domenica 20 luglio, a partire dalle ore 18, al Chiostro del Museo Regionale della Ceramica, un evento culturale per evidenziare il legame che l’operista lucchese aveva con diverse realtà territoriali dell’Umbria tra cui Deruta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden prova a baciare un’altra donna credendo sia sua moglie, Jill interviene per fermarlo - VIDEO

Alla convention repubblicana a Milwaukee molti repubblicati si sono presentati con cerotti e bende all'orecchi per dimostrare solidarietà all'ex presidente Una benda all'orecchio come esempio di come, nella storia umana, troppo spesso una tragedia sfiorata si trasforma in farsa. (WIRED Italia)

Trump ha chiesto un minuto di silenzio per Corey Comperatore, il vigile del fuoco rimasto ucciso nell'attentato, baciando il suo elmetto e mostrando la sua giacca da pompiere. (Corriere TV)

Tuttavia si nota subito che Biden è in confusione in quanto subito dopo arriva la moglie Jill che, capendo che il marito l'avesse scambiata per un'altra, lo ferma. Joe Biden prova a baciare un'altra donna credendo sia sua moglie ma viene fermato dalla vera moglie Jill. (Il Giornale d'Italia)