Nazionale, Frattesi: "Con El Shaarawy il rapporto è nato giocando a ping-pong"

Il Romanista SPORT

Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale italiana. Il centrocampista dell'Inter si è espresso sul legame con i compagni di squadra e, in particolare, con Stephan El Shaarawy: di seguito le sue dichiarazioni. Sul rapporto con i compagni in ritiro? "Qui il tempo lo passiamo per la maggior parte nella sala che hanno fatto per noi ragazzi dove ci sono PlayStation, biliardo, flipper (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

La domenica dei favoriti Ganz: "Bel segnale vincere la prima in rimonta" (Sport Mediaset)

Il giocatore hanno imparato a conoscerlo più o meno tutti, anche mia zia: al primo anno in nerazzurro ha messo insieme 42 presenze in tutte le competizioni, con 8 gol e 7 assist. Dalle colonne di Libero, Fabrizio Biasin analizza la conferenza stampa di Davide Frattesi (fcinter1908)

"Dico che non è mai facile calarsi in una squadra che arriva da una finale di Champions, la gestione di Inzaghi è stata quella giusta. Con Spalletti ho iniziato dall'inizio del suo ciclo, abbiamo avuto tempo per imparare i meccanismi e partire dall'inizio è sicuramente meglio. (SOS Fanta)

Giornale – Italia, Frattesi rischia di star fuori con la Spagna per motivi tattici

L’Italia, avverte il centrocampista dell’Inter diventato un punto fermo del commissario tecnico Luciano Spalletti, non dovrà cercare di vincere i duelli individuali, ma dovrà puntare sul carattere e la predisposizione al sacrifico e alla lotta. (Giornale di Sicilia)

“Il mister ha fiducia in me, poi chiaramente l'allenatore da fuori vede meglio la partita. Da fuori si ha una visione più oggettiva delle cose: noi siamo presi dal gioco e non ci rendiamo conto di quale sia la miglior posizione da prendere, per questo lui cerca di dare consigli”. (GoalSicilia.it)

Potrebbe non toccare a Davide Frattesi giovedì nella seconda giornata di Euro 2024 contro la Spagna. Lo spiega oggi Il Giornale: "Frattesi ora rischia di stare fuori con la Spagna (l’altro indiziato è Pellegrini) ma solo per motivi tattici, con Cristante in corsa per un posto. (fcinter1908)