Zes Unica. Marrone, Confapi: «Un provvedimento che non agevola lo sviluppo. Il Governo incrementi le risorse dimostrando di voler mantenere le promesse»

«Dalle istanze presentate dal 12 giugno al 12 luglio, pari a 9.452.741.120 euro, si evince la grande voglia degli imprenditori del Sud di far ripartire l’economia. Peccato, però, che la percentuale del credito d’imposta per investimenti nella Zes unica, effettivamente fruibile da ciascun beneficiario, sia pari al 17,6668% del bonus richiesto, su 1.670 milioni di euro di risorse disponibili. Una presa in giro per gli imprenditori che hanno creduto nel progetto della Zes e uno specchietto per le allodole frutto di promesse da campagna elettorale». (BlogSicilia.it)

Su altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

Il numero di domande arrivate alla scadenza fissata richieste totali per investimenti pari a quasi 9 miliardi e mezzo di euro. Rischiano di essere un grande flop anche per le imprese sarde le agevolazioni per gli investimenti nella Zes unica, la Zona Economica Speciale che vede insieme Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Campania, Puglia, Sicilia e, appunto, la Sardegna. (SardiniaPost)

“Dalle istanze presentate dal 12 giugno al 12 luglio, pari a 9.452.741.120 euro, si evince la grande voglia degli imprenditori del Sud di far ripartire l’economia. Peccato che questa volontà sia stata mal ripagata dal Governo”. (Sassilive.it)

Stefanazzi: “La ZES Unica voluta da Fitto è una vera e propria truffa per il Sud e per le imprese”

LECCE – Confindustria Lecce esprime perplessità e preoccupazione riguardo le modalità di attuazione del credito d’imposta nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica del Mezzogiorno. (TeleRama News)

Il credito di imposta per gli investimenti da realizzare nella Zes unica del Mezzogiorno sarà del 17,6%. Ammontano, infatti, a 9,4 miliardi le richieste di investimento in beni strumentali che sono giunte nella finestra aperta dal governo dal 12 giugno al 12 luglio a fronte di 1,6 miliardi disponibili per cui il credito d'imposta eventualmente ammissibile è del 17,6% dell'importo totale secondo il provvedimento dell'Agenzia delle entrate pubblicato il lunedì sera. (Milano Finanza)

ROMA – “Con il provvedimento firmato ieri dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate arriva la conferma di ciò che diciamo sin dall’inizio: la ZES Unica voluta da Fitto è una vera e propria truffa per il Sud e per le imprese”. (Corriere Salentino)