"Coloriamo l'indifferenza": all'ospedale di Verduno tutti vestiti di rosso contro la violenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche l'Asl Cn2 ha partecipato alle iniziative che nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne hanno voluto sensibilizzare la cittadinanza su un tema di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Antonello Giannelli, Presidente ANP: “Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, voglio sottolineare come non si tratti di un problema personale o familiare ma di una questione sociale e culturale che riguarda tutti”. (ANP)
Perché si celebra il 25 novembre? (Arpa Piemonte)
Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)
Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nel 2023 quasi 17.000 accessi in PS con indicazione di violenza, +17% rispetto al 2022 (Quotidiano Sanità)
Corteo da piazzale Santa Croce a piazza Garibaldi. I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. (Gazzetta di Parma)
La luce arancione è quella scelta come simbolo per dire no alla violenza di genere e incoraggiare le vittime a segnalare gli abusi subiti. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività che gli uffici provinciali della Polizia di Stato organizzano in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Poliziamoderna.it)