Bergamo, alle 18 la manifestazione per la Giornata contro la violenza sulle donne

Bergamo, alle 18 la manifestazione per la Giornata contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. "Fermiamo la violenza, insieme". Uno slogan chiaro e diretto quello esposto sugli striscioni e gridato dalle donne e dagli uomini che stanno prendendo parte alla manifestazione per le vie del centro di Bergamo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne lunedì 25 novembre. "Sono più di 90 le donne uccise da inizio anno – recita l’appello social pubblicato dalla ‘Rete bergamasca contro la violenza di genere’ -. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Siamo il grido di tutte quelle donne che non hanno voce». Inizia con questo slogan la manifestazione di lunedì 25 novembre in centro a Bergamo, organizzata per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere (L'Eco di Bergamo)

Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona". . (Tiscali Notizie)

Educare i giovani all’affettività per contrastare la violenza di genere”, condotta da AstraRicerche, su un campione di italiani tra i 18 e i 75 anni, con il patrocinio di Rai Per la Sostenibilità – ESG. (Corriere della Sera)

I templi di Paestum illuminati d'arancione contro la violenza sulle donne

"Combattiamo in modo deciso e unanime, la battaglia inizia dalla scuola". Queste le parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (La Stampa)

A Cremona, il dirigente la divisione Anticrimine e vicequestore Claudio Giugliano, e il dirigente della Squadra mobile Giulia Cristina, hanno partecipato, in qualità di relatori, ad un momento celebrativo promosso dall’amministrazione provinciale, assieme alla consigliera di Parità per la Provincia di Cremona e il presidente del comitato unico di Garanzia per le Pari Opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)

È arancione il colore che illumina i templi di Paestum, una tonalità luminosa e carica di speranza, scelta come simbolo della campagna globale “Orange the World” promossa da UN Women, a cui ha aderito il Ministero della Cultura. (ilmattino.it)