Giornata dei bimbi prematuri, oggi si inaugura la mostra all’ospedale Beauregard
Giornata dei bimbi prematuri, oggi si inaugura la mostra all'ospedale Beauregard. «Accesso a cure di qualità ovunque». Ecco il claim con cui si celebra oggi, domenica 17 novembre 2024, la Giornata mondiale della prematurità, il World Prematurity Day. Anche la nostra regione festeggerà questa giornata: oggi pomeriggio, domenica 17 novembre, la hall dell’ospedale Beauregard di Aosta vedrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Piccoli così” realizzata dall’Associazione Mano nella Mano onlus. (Gazzetta Matin)
Se ne è parlato anche su altri giornali
1 Visualizzazioni Cure nel reparto Pediatria e un corso di sostegno alla genitorialità (055firenze)
La panchina si trova in via delle Spinelle, nei pressi della scuola Mater Christi. L'evento si è tenuto ieri alla presenza del sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa, del consigliere comunale Anna Ruggi, del direttore sanitario dell'ospedale “San Pio” Vittoria Maria Vinci e della responsabile di Pediatria e Punto Nascita di Castellaneta Iolanda Chinellato. (ViVi)
Il 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità quale testimonianza della sensibilizzazione alle problematiche della nascita prematura e di tutto ciò che sequenzialmente determina. Illuminate di viole le strutture che aderiscono (BlogSicilia.it)
«Come ogni anno - spiega Cristina Bellan, direttore della Neonatologia Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale «Bolognini» di Seriate (Asst bergamo Est) - anche la nostra azienda ha deciso di aderire a questa speciale ricorrenza voluta per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cura dei neonati prematuri, promuovere la ricerca sulle cause e la prevenzione della prematurità e dare voce, sostegno e conforto alle famiglie dei piccoli pazienti. (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia Un'occasione importante... (Virgilio)
Avezzano – Oggi, 17 novembre 2024, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, l’ospedale di Avezzano si è tinto di viola per celebrare la forza dei più piccoli. Proprio in questa giornata speciale, due nuove vite hanno fatto il loro ingresso nel mondo: Marianna e Francesca, gemelline nate prematuramente a 34 settimane. (Terre Marsicane)