La Regione partecipa all'iniziativa 'Blue light for sign languages'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, venerdì 23 settembre, nella Giornata internazionale delle Lingue dei segni, la Cittadella regionale si illuminerà di blu insieme a tanti altri luoghi tra i più rappresentativi nel mondo, come, ad esempio, il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra. Per rendere più forte il messaggio sulla necessità di riconoscere le lingue dei segni nel mondo, la WFD, Federazione internazionale per le persone sorde, per l’edizione 2022, ha lanciato la sfida Blue light for sign languages. (Il Lametino)
Su altri giornali
In occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni che si celebra domani l'amministrazione comunale di Bari, accogliendo la richiesta della locale sezione dell’Ente nazionale sordi farà illuminare di blu la fontana monumentale di piazza Moro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I sordi formano una grandissima comunità di persone, in Italia e nel mondo, che spesso viene tagliata fuori dal mondo della letteratura e della comunicazione. (La Notizia.net)
Si celebra domani, 23 settembre, la Giornata internazionale delle lingue dei segni. Si tratta di un momento di sensibilizzazione adottata dalle Nazioni Unite nel dicembre 2017. Attraverso la lingua dei segni, le persone non udenti hanno la possibilità di comunicare. (LaC news24)
Celebrata per la prima volta nel 2018, coincide con la fondazione della Federazione mondiale dei sordi del 1951 (Corriere della Sera)
Lamezia Terme – Il 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni, la statua della Madonnina dell’obelisco sito in Piazza Ardito, dalle 19.00, si tingerà di blu. (Il Lametino)
Per tre ore, questa sera, la facciata del palazzo di Montecitorio a Roma si colorerà di blu, dalle 20:30 fino alle una del mattino del settembre. Questo perché la Camera dei deputati ha scelto di aderire all’iniziativa Blue Light for Sign Languages, l’evento internazionale sui temi delle lingue dei segni. (In Terris)