Meloni: rischi se abbandonassimo Israele

Meloni: rischi se abbandonassimo Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
RaiNews INTERNO

"Venerdì dovrei essere in Libano. Nostri sforzi per una de-escalation". Lo annuncia la premier Meloni alla Camera. "Correremmo rischi dando segnale di abbandono di Israele. No all'isolamento". Ma "pretendiamo la sicurezza dei nostri militari". Il ritiro Unifil "sarebbe un grave errore. La richiesta di Israele minerebbe credibilità dell'Onu". "Tutti d'accordo sui Due Stati, ma riconoscere ora la Palestina non aiuterebbe pace". (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Meloni in Senato prima del Consiglio Ue: dalle guerre ai migranti, ecco cosa ha detto in Aula Apri contenuto (RaiNews)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Tajani: Armi a Israele? Già tutto bloccato dal 7 ottobre, da Italia materiale militare non bellico 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Dopo l'avvio delle operazioni israeliane a Gaza il governo ha sospeso immediatamente la concessione di ogni nuova licenza di esportazione per materiali di armamento verso Israele ai sensi della legge 185 del 1990. (Il Sole 24 ORE)

**Ucraina: Meloni, 'ragionare su Gaza all'indomani del cessate fuoco'**

Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. "Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Comprendo le ragioni di Israele ma questo non vuol dire che io sia d'accordo con tutte le scelte di Israele”, tuttavia "dobbiamo fare attenzione ai rischi che correremo se dessimo il segnale di abbandonare e isolare Israele" perché "questa è la strategia a monte di Hamas e di chi ha ispirato gli attacchi terroristici. (Civonline)

Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)