Parigi 2024, sabotaggio alle ferrovie: il caos macchia la partenza dei Giochi

Colpiti 800mila passeggeri, si cercano i responsabili nell'estrema sinistra Una serie di “atti dolosi capillari”, un “attacco massiccio” al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto “criminale” che è stato “preparato e coordinato” per mettere in crisi il Paese. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Parigi, 27 lug. - I passeggeri attendono i loro treni alla Gare du Nord di Parigi, mentre il traffico continua a essere problematico all'inizio del weekend dopo l'attacco alla rete TGV proprio a ridosso dell'inizio dei Giochi dei Parigi, per il quale non è stata ancora rivendicata la responsabilità. (Il Sole 24 ORE)

– Chi c’è dietro agli attentati alle linee ferroviarie Tgv in Francia nel giorno della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi? E’ la domanda che si fanno gli inquirenti per capire chi possa aver danneggiato con alcune bombe incendiarie le linee ad alta velocità Tgv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il candidato sarà inserito all’nterno di una squadra operativa e si occuperà della manutenzione e interventi di riparazione su linee elettriche. Orienta spa ricerca per importante azienda nel settore telecomunicazioni 1 GIUNTISTA di cavi elettrici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)

Oltre all’allerta per possibili attacchi terroristici di matrice islamica, in particolare contro la delegazione e i turisti israeliani, la rete ferroviaria del Paese è stata bloccata da una serie di sabotaggi e incendi dolosi coordinati, che hanno colto impreparato il dispositivo di sicurezza e paralizzato un’infrastruttura cardine per la buona riuscita dei Giochi. (il Giornale)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)