Ritrovata una salma a Grono

La salma è stata ritrovata nel corso di un'operazione di ricerca congiunta tra la polizia cantonale dei Grigioni e la polizia cantonale del Ticino. Sul posto, sono stati impiegati nelle ricerche agenti della polizia alpina delle polizie cantonali di Grigioni e Ticino, militi del corpo dei pompieri della Bassa Mesolcina e di Lugano, supportati dai sommozzatori della polizia lacuale ticinese. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono state effettuate evacuazioni. Situazione critica anche in Ticino: in Vallemaggia diverse persone sono date per disperse dopo una frana verificatasi la notte scorsa. (Corriere del Ticino)

Due bandiere, quella di Lostallo e quella di Obersaxen, due lingue, tedesco e italiano si udivano sul sagrato della chiesa, due liturgie funebri, quella cattolica e quella protestante, ma un unico dolore. (laRegione)

«Ancora da anziano per lui il lavoro era tutto» ricorda uno dei quasi 200 dipendenti dell'azienda edile che, negli ultimi anni di attività, aveva avuto modo di conoscere il titolare. è il destino». (Corriere del Ticino)

La popolazione rende omaggio alla vittima di Sorte

Sono state effettuate evacuazioni. A seguito dei forti temporali dal pomeriggio di ieri il Rodano ha rotto gli argini in diverse località del Vallese. (Ticinonews.ch)

«In momenti come questo è fondamentale unire le forze per supportare chi ha subito gravi conseguenze, dimostrando così la nostra vicinanza e il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripresa e al sostegno delle comunità colpite». (Corriere del Ticino)

In molti si sono recati a Lostallo per dare l’ultimo saluto all’ex municipale. La funzione si è svolta nella chiesa di San Giorgio e le strade tra il campo di calcio e il centro del paese sono state chiuse dalle 10 alle 12. (RSI.ch Informazione)