Inter-Milan, tiri totali a favore ma non serve: le statistiche del derby

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Nel derby andato in scena a San Siro, i numeri raccontano una storia diversa rispetto al tabellino finale. L’Inter ha infatti avuto la meglio su diversi fronti statistici, ma ciò non è servito perché il Milan ha vinto con merito concretizzando le uniche occasioni avute. Di seguito le statistiche della partita. DATI – L’Inter ha mantenuto il 56% del possesso palla, conducendo il gioco per lunghi tratti della partita. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

LE DICHIARAZIONI – Stefan De Vrij si è pronunciato a SPORT TV per commentare la sconfitta dell’InterL’Inter paga il prezzo di essere grandi: reagire fa parte del percorso contro il Milan, in Coppa Italia, con il punteggio di 0-3. (Inter-News)

Perché l'arbitro del derby, Daniele Doveri, ha decretato la bella, rotonda e meritata vittoria del Milan proprio al 90'. Il tecnico dell'Inter è stato accontentato. (Pianeta Milan)

Il motivo della sconfitta? "È stata decisa da episodi, penso che il primo tempo abbiamo anche giocato bene e creato. Siamo stati squadra, abbiamo difeso bene insieme quando dovevamo. Non abbiamo subito ripartenze. (Fantacalcio)

Prima pagina Corriere dello Sport: “Milan padrone, Inter travolta”

A 'San Siro', infatti, il derby Inter-Milan è terminato 0-3: dopo l'1-1 dell'andata, rossoneri in finale del torneo e nerazzurri eliminati, con il sogno Triplete sfumato. (Pianeta Milan)

Viviano si è espresso sul momento dell‘Inter di Simone Inzaghi e sul calo di rendimento della squadra nerazzurra. LE PAROLE – «Il derby di Coppa Italia in semifinale era il quinto derby stagionale, a Inzaghi si può imputare il fatto di non aver trovato una soluzione al Milan. (InterNews24.com)

L’ENTUSIASMO – Tessa Wullaert si è espressa a InterTV sul successo della sua squadra contro la Juventus per 4-1. La calciatrice nerazzurra ha sottolineato il valore di tale vittoria, in continuità con i suoi auspici futuri in maglia Inter: «Volevamo davvero vincere, non ci bastava aver raggiunto l’obiettivo della Champions. (Inter-News)