Silicon Box ha scelto Novara per il suo impianto produttivo da 3,2 miliardi di euro

Silicon Box ha scelto Novara come sede del suo nuovo maxi-impianto produttivo per la realizzazione di semiconduttori e microchip (chiplet integration, advanced packaging e testing foundry), il primo nel suo genere in Europa, per un investimento complessivo di 3,2 miliardi di euro. Silicon Box ha scelto Novara per il suo impianto produttivo da 3,2 miliardi di euro L’annuncio durante la conferenza stampa per la firma della lettera di intenti che si è svolta a Roma a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dei co-fondatori di Silicon Box Sehat Sutardja e Weili Dai, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del sindaco di Novara Alessandro Canelli (La Provincia di Biella)

Su altri media

Roma, 1 lug. (Gazzetta Matin)

«Gli investitori hanno concluso oggi l’acquisizione dei terreni -. spiega il sindaco Alessandro Canelli -. Per quest’area non è necessaria una variante, ma solo un anno di tempo per le autorizzazioni necessarie a costruire: si prevede di iniziare a metà del 2025, un anno e mezzo per la realizzazione dello stabilimento e poi partire con la produzione all’inizio del 2028. (La Voce Novara e Laghi)

Silicon box, la miopia sul ruolo delle multinazionali

«Se l’Italia è un paese spezzato in due la responsabilità è dell’attuale assetto; l’autonomia differenziata è uno strumento per provare a cambiare le cose. Ha appena firmato l’intesa che porterà Silicon Box, colosso d… (La Stampa)

La società di Singapore avvierà il primo impianto produttivo in Piemonte nel 2028 e impiegherà a regime circa 1. L’indotto che andrà ad attivarsi attorno ad uno degli investimenti diretti esteri più importanti nella storia recente italiana rappresenta uno degli aspetti più interessanti dell’operazione. (Il Piccolo)