In vendita su Amazon le magliette con la foto dell'attentato a Trump

Per primi sono stati i cinesi a produrle, ma sono già scomparse dalle piattaforme "Cotto e mangiato" recita un proverbio. Ed è quello che in Cina i laboriosi opifici tessili hanno fatto dal momento successivo all'attacco a Donald Trump. Hanno cominciato a stampare migliaia di magliette con la foto scattata dal fotografo premio Pulizer Evan Vucci. Le magliette E' stato un attimo: sino a poche ore prima dell'assalto, in produzione e circolazione c'erano le magliette con lo slogan storico di Trump, quello con cui il tycoon aveva portato avanti la sua prima campagna elettorale "Make America great again". (TGLA7)

Su altri media

E se i Maga (Make America Great Again), coi cappellini da baseball rossi, saranno affiancati da milioni di cittadini ex incerti convinti a votare dal gesto da condottiero imbufalito, dal pugnone alzato dopo la pallottola di striscio, mentre il servizio segreto cercava di portarlo via. (La Stampa)

Ci sono momenti destinati a cambiare il corso della storia. Pensate al marinaio che bacia la sua bella, una crocerossina, Times Square, a New York (Londra se siete il ministro Gennaro Sangiuliano, lo dico forte del fatto che, a occhio, non leggerà mai questo articolo, da quel che ho capito la lettura non è il suo forte), nel giorno della vittoria degli Usa sul Giappone, meglio noto come V-J Day. (MOW)

Quella ferita da poco, che per poco non lo uccideva, è l’immagine iconica delle Presidenziali Usa 2024. E, mostrata al pubblico della Convention repubblicana dal redivivo The Donald, è una medaglia appuntata all’orecchio. (ilmessaggero.it)

Attentato a Trump, davanti a quella foto iconica qualsiasi decisione dei dem diventa inutile

E da lì, rapidamente, anche sulle bancherelle e i negozi di souvenir delle città americane. (RaiNews)

Un appassionato di armi ha sparato al candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump. Molto si potrebbe scrivere sul contesto di questo avvenimento: le armi facili in America difese in primo luogo dai repubblicani, i comportamenti di Trump sfociati nell’assalto al Campidoglio, per evitare la certificazione della vittoria di Biden il 6 gennaio 2021. (Il Piccolo Faenza)

Non penso di esagerare se dico che quella probabilmente diventerà una delle foto del secolo perché ha dentro di sé tutti gli elementi narrativi necessari per raccontare quello che è successo a Butler, Pennsylvania. (Il Fatto Quotidiano)