ALLERTA A SIGONELLA: BASE NATO IN LOCKDOWN PER FALSO ALLARME
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore di paura, questa mattina, presso la base della Nato di Sigonella. Un ordine di blocco/rifugio è stato proclamato dalle figure preposte alla sicurezza. La notizia ha assunto immediatamente una notevole rilevanza a causa del crescente numero di atti di sabotaggio, denunciati in Europa, attribuiti a Mosca dopo l’inizio della guerra in Ucraina. I dettagli dell’accaduto L’aeroporto, situato tra il libero consorzio comunale di Siracusa e la città metropolitana di Catania, viene impiegato infatti per il decollo di droni da ricognizione utilizzati, nella zona di crisi, per favorire le truppe di Kiev nella lotta contro quelle russe. (ByoBlu)
Ne parlano anche altri giornali
SIGONELLA- BASE “BLINDATA” PER POCHE ORE- CESSATO ALLARME recensione a cura di Antonello Gallisai (Congedati Folgore)
– Ore di apprensione intorno alla base militare Nato di Sigonella. Un allerta lanciato in tarda mattinata ma rientrato poco prima delle 11.30. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'allerta in seguito all'incidente di sicurezza è poi rientrata (LAPRESSE)
Lo fanno sapere dalla base Usa di Sigonella sui propri canali social. Siamo grati al nostro personale di sicurezza della Marina per la rapida risposta”. (OglioPoNews)
L’allarme a Sigonella CATANIA – Allarme bomba questa mattina alla base NAS 2 – Naval Air Station di Sigonella, il cui accesso è stato chiuso per diverse ore. A comunicarlo sono i social della base, in cui l’ingresso principale è stato chiuso. (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia La base Nato di Sigonella, in cui si trovano anche le strutture dell'Aeronautica Militare è stata improvvisamente chiusa per una minaccia non meglio specificata a uno degli accessi. (Virgilio)