Borse Europa sopra la parità in attesa delle banche centrali

Borse Europa sopra la parità in attesa delle banche centrali
Borse.it ECONOMIA

Partenza lievemente positiva per le borse europee, con focus sulla politica monetaria. Riapre oggi Wall Street dopo la pausa di ieri per la festività del Juneteenth, con gli indici sui massimi grazie all’euforia per l’intelligenza artificiale. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

(Teleborsa) - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente. Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB , che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. (Borsa Italiana)

Altra seduta positiva per i principali indici di borsa statunitensi nella seduta di lunedì 17 giugno. Bene anche il Nasdaq, in progresso dello 0,95% a 17.857 punti. (SoldiOnline.it)

Martedì 18 giugno: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Borsa: Milano (+1%) migliore d'Europa, Londra cauta - Borsa: Milano (+1%) migliore d'Europa, Londra cauta

Sugli scudi Leonardo con unprogresso del 3,17% tallonata da Recordati (+2,99%) e dalla robusta Unicredit (+2,74%) (qui i listini in evidenza). Tonfo invece per Moncler che cede il 3,25% dopo che gli analisti di Oddo hanno tagliato il loro prezzo obiettivo e le stime sugli utili a causa dei timori che l'azienda di abbigliamento di lusso possa subire un forte rallentamento nel secondo trimestre. (Corriere della Sera)

FTSE MIB Francoforte (Finanza Repubblica)

Più cauta la Borsa di Madrid (+0,2%), con Londra in rialzo di un timido 0,2%. Dopo una partenza in leggero rialzo, Piazza Affari si muove come la Borsa migliore in Europa, dove i listini sono comunque tutti in positivo in attesa della decisione della Banca d'Inghilterra sui tassi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)