Vendita Piaggio Aerospace, Pasa (Cgil) e Ghiglia (Fiom): “Nessun coinvolgimento del territorio e istituzioni locali”

Vendita Piaggio Aerospace, Pasa (Cgil) e Ghiglia (Fiom): “Nessun coinvolgimento del territorio e istituzioni locali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it ECONOMIA

"Il territorio, le istituzioni e i lavoratori calpestati dal Ministero e dal Governo. Apprendiamo da notizie stampa che il Ministero del Made in italy, dopo 6 anni di immobilismo, ha deciso la vendita della Piaggio Aerospace ad un Gruppo turco , senza fare incontri preliminari con i territori interessati Liguria, Genova e Savona. Una vergogna, una mancanza di rispetto e uno schiaffo a lavoratori, istituzioni, sindacato e politica regionale e locale”. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

"La notizia diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativa alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, nella loro completezza, rappresenta un passo importante per la Liguria. (IVG.it)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato i Commissari Straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria operanti sotto il marchio Piaggio Aerospace, a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali alla società turca Baykar MakinaSanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi, leader nello sviluppo e produzione di sistemi UAV (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate. (Teleborsa)

“Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato di avere autorizzato i commissari straordinari a procedere con la cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, con sedi a Villanova d'Albenga e a Sestri Ponente, alla società turca Baykar, che si è impegnata a mantenere e potenziare sia le attività di produzione di aeromobili sia le attività di manutenzione motori e di produzione di componenti motoristici. (SavonaNews.it)

La turca Baykar acquisisce Piaggio Aerospace

Lo annuncia in una nota il ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali avanzate (Sky Tg24 )

«La notizia diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativa alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, nella loro completezza, rappresenta un passo importante per la Liguria. (SavonaNews.it)

Il gruppo turco Baykar, specializzato nello sviluppo e nella produzione di sistemi uav (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate, ha acquisito Piaggio Aerospace, che si trovava in amministrazione straordinaria dal dicembre 2018. (Forbes Italia)