Piaggio Aerospace passa ai turchi: Baykar è il nuovo proprietario

Piaggio Aerospace passa ai turchi: Baykar è il nuovo proprietario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale ECONOMIA

Piaggio Aerospace, che in Liguria ha stabilimenti a Villanova d'Albenga e Genova Sestri Ponente con circa 800 lavoratori impiegati, in amministrazione straordinaria da sei anni, passa ufficialmente in mano ai turchi. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha infatti autorizzato i Commissari Straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation – le due societàche operano sotto il marchio Piaggio Aerospace – a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca Baykar MakinaSanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi (“Baykar”), azienda leader nello sviluppo e produzione di sistemi UAV (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato di avere autorizzato i commissari straordinari a procedere con la cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, con sedi a Villanova d'Albenga e a Sestri Ponente, alla società turca Baykar, che si è impegnata a mantenere e potenziare sia le attività di produzione di aeromobili sia le attività di manutenzione motori e di produzione di componenti motoristici. (SavonaNews.it)

Lo annuncia in una nota il ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali condotti alla società turca, specializzata in veicoli aerei senza pilota e tecnologie aerospaziali avanzate (Sky Tg24 )

La notizia è stata ufficializzata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha autorizzato i commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation a procedere con la cessione dell’intero complesso aziendale alla società turca. (Forbes Italia)

Piaggio Aero, Mimit autorizza cessione alla turca Baykar

"La notizia diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy relativa alla cessione di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, nella loro completezza, rappresenta un passo importante per la Liguria. (IVG.it)

Auspichiamo che questo passaggio sia definitivo per salvaguardare occupazione, sviluppo del territorio e sostenibilità. La scorsa legislatura, anche grazie all’interessamento costante del territorio inteso come istituzioni, parti sociali e datoriali, ha messo a disposizione quasi 800 milioni di euro in commesse, intervento fondamentale per mantenere operativa una realtà strategica per tutto il territorio ligure, oltre che per la sua collocazione nell'Area di crisi complessa del Savonese, che è una delle più performanti d’Italia». (SavonaNews.it)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato i Commissari Straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria operanti sotto il marchio Piaggio Aerospace, a procedere con la cessione di tutti i complessi aziendali alla società turca Baykar MakinaSanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi, leader nello sviluppo e produzione di sistemi UAV (veicoli aerei senza pilota) e tecnologie aerospaziali avanzate. (Teleborsa)