Scherma Olimpiadi di Parigi, per Alice Volpi si ripete l’incubo di Tokyo: termina quarta la gara individuale

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 21:19 Un incubo che si ripete per Alice Volpi: la senese per la seconda Olimpiade consecutiva si ferma al quarto posto nella gara individuale del fioretto. Ad avere la meglio 15-12 nella finale per il terzo posto è stata la canadese Harvey, capace di partire fin da subito avanti e tenere a debita distanza la schermitrice contradaiola della Chioccola. Tutta Siena ha tifato e continuerà a tifare la schermitrice senese, infatti, la spedizione in Francia non è ancora finita: c’è ancora la gara a squadre dove l’Italia, nonostante una competizione individuale abbastanza sottotono, arriva con il vento in poppa (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Lacrime diverse però. Lontano dalle telecamere, prima di affrontare i giornalisti, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto si sono abbracciate strette. (Corriere della Sera)

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. (La Gazzetta dello Sport)

Arianna Errigo perde contro l'americana Lauren Scruggs ai quarti di finale della prova individuale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Fanpage.it)

La rabbia di Arianna Errigo: "Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia"

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto. Nella finale per la medaglia di bronzo l'azzurra è stata sconfitta dalla canadese Eleanor Harvey per 15-12. (Il Mattino di Padova)

Tra le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni ha raggiunto la semifinale Alice Volpi, che alle 19.30 affronterà la statunitense Lee Kiefer. (Federazione Italiana Scherma)

Lo ha dichiarato la fiorettista azzurra Arianna Errigo, portabandiera nella cerimonia di apertura e reggina di adozione (la mamma è di Condofuri), dopo l’eliminazione ai quarti di finale nel torneo individuale di fioretto femminile di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)