Resa dei conti in Georgia: i filorussi vogliono arrestare la presidente, ma la piazza le farà scudo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TBILISI – «Salomé! Salomé!». Decine di migliaia di georgiani, radunatisi domenica di fronte al parlamento per il venticinquesimo giorno consecutivo, scandiscono all’unisono il nome della presidente Zourabichvili. Il suo discorso era previsto per le 21. È in ritardo. Nel pomeriggio, la polizia ha trattenuto il camion che trasportava i materiali per l’allestimento del palco, infine montato davanti … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
PUBBLICITÀ Di Euronews Georgia (Euronews Italiano)
L'attuale presidente della Georgia, Salome Zurabishvili, si è rifiutata di accettare i risultati delle contestate elezioni di ottobre scorso che hanno visto la vittoria del partito di governo, Sogno georgiano, ma sono state denunciate come irregolari dall'opposizione filo-occidentale. (Liberoquotidiano.it)
Migliaia di manifestanti pro-Unione europea hanno formato una catena umana lungo il fiume nel centro della capitale georgiana, Tbilisi, alcuni avvolti in bandiere georgiane e dell'Europa,alla vigilia dell'insediamento del presidente Mikheil Kavelachvili rifiutato dall'opposizione. (il Dolomiti)
La protesta, che dura ormai da oltre un mese, ha coinvolto membri della società civile, partiti politici e la presidente Salomé Zourabichvili. Migliaia di persone sono scese nuovamente per le strade di Tbilisi, nella Georgia, per chiedere nuove elezioni e il rilascio dei prigionieri politici arrestati in seguito alle proteste antigovernative. (B-Lab Live!)