Allerta gialla in Piemonte per forti temporali

Allerta gialla in Piemonte per forti temporali
Approfondimenti:
Prima Biella INTERNO

Dopo il caldo di ieri, venerdì la giornata con le temperature più elevate del mese secondo l'Arpa, nuovi rovesci. Bollettino Arpa In Piemonte c'è allerta gialla per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente): è infatti atteso un marcato peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni, più probabili sui settori a nord del Po. (Prima Biella)

Su altre testate

Analisi delle variazioni meteo nella prima settimana di luglio Nel corso della prima settimana di luglio, si osserva un’interessante sequenza di variazioni meteo che meritano un’analisi dettagliata. Le condizioni atmosferiche mostrano una tendenza alla variabilità, con un’alternanza di giornate nuvolose e precipitazioni, seguite da un miglioramento temporaneo del meteo. (Tempo Italia)

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno 2024, sul Piemonte sono registrate condizioni di tempo soleggiato con temperature che hanno raggiunto anche i 33-34 gradi: è stata la giornata più calda di questo mese di giugno 2024. (QC QuotidianoCanavese)

Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. A dirlo è l'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale. (La Stampa)

Meteo Torino: domani temporali intensi, seguiti da nuvolosità e piogge occasionali

Analisi delle variazioni meteorologiche per la settimana entrante Introduzione alle condizioni atmosferiche imminenti (Meteo Giornale)

Previsioni meteo Torino per Venerdi 28 Giugno: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Piú precisamente al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 18°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

Questo periodo è caratterizzato da una serie di fronti atmosferici che attraversano la regione, portando con sé cambiamenti notevoli nel meteo. Le condizioni meteo variano significativamente, influenzando non solo la temperatura ma anche le precipitazioni e la direzione dei venti. (Tempo Italia)