Allerta gialla in Piemonte per forti temporali

Per saperne di più:
Migranti

Dopo il caldo di ieri, venerdì la giornata con le temperature più elevate del mese secondo l'Arpa, nuovi rovesci. Bollettino Arpa In Piemonte c'è allerta gialla per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente): è infatti atteso un marcato peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni, più probabili sui settori a nord del Po. (Prima Biella)

Su altre testate

Maltempo, in arrivo terribili temporali E' previsto per oggi, sabato 29 giugno 2024, un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte. (Prima Chivasso)

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte. L’estate con 30 gradi è durata solo due giorni: il weekend si annuncia perturbato. Come era previsto, alle due giornate giornate decisamente estive di giovedì 27 e venerdì giugno farà seguito un fine settimana decisamente più instabile e perturbato. (Notizia Oggi Borgosesia)

Sono temperature tipiche di un normale inizio di aprile, che hanno riportato a Torino e fuori giacche e impermeabili. il meteorologo del Tgr Piemonte Andrea Vuolo: «Ieri in Piemonte, in pianura, si sono registrate temperature massime di 18-19 gradi. (Corriere della Sera)

Grandine in arrivo, allerta gialla in Piemonte: venerdì 28 caldo ma sabato 29 temporali forti

Le previsioni di Arpa Piemonte, per oggi, sabato 29 giugno, riporta queste previsioni: cielo inizialmente soleggiato con addensamenti sulle zone pedemontane occidentali; accrescimento di nubi cumuliformi sull'arco alpino occidentale in mattinata in estensione e trasferimento al resto della regione. (Provincia Granda)

Ma domani (sabato) torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. In Piemonte oggi è stata la giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. (La Stampa)

Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. (La Stampa)