Il Meteo in Lombardia per martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 (dicembre)

Il Meteo in Lombardia per martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 (dicembre)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vigevano24.it INTERNO

ANALISI SINOTTICA Le fredde correnti dal Canada polare che hanno raggiunto la nostra penisola, favoriscono l'approfondimento di una depressione in movimento dal Mar Adriatico meridionale verso la Grecia, la quale condiziona il tempo al Sud Italia, con rovesci, temporali, nevicate sui monti e vento molto forte. Il nord del Paese rimane invece sottovento, grazie allo sbarramento orografico fornito dalle Alpi e l'incalzare dell'anticiclone continentale, che riporta condizioni di tempo stabile. (Vigevano24.it)

Su altri media

Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. Da lunedì e fino al giorno di Natale la Lombardia rimarrà sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile e temperature invernali in linea con le medie del periodo. (BergamoNews.it)

Venerdì, 27 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Dopo il rapido peggioramento avvenuto tra domenica e lunedì, “il sole sarà il protagonista delle feste natalizie”, assicura Andrea Raggini. BOLOGNA – Temperature basse e rischio gelate ma giornate di sole. (La Repubblica)

Il Meteo in Lombardia per domenica 22, lunedì 23, martedì 24 (dicembre)

Giovedì, a Milano ci sarà una bellissima giornata di sole, il cielo infatti sarà sereno e terso. La temperatura più alta raggiungerà 10°C, quella più bassa sfiorerà gli zero gradi. (Corriere Milano)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1348m, mentre domani ci sarà un ritocco al rialzo, con minime di 7° e massime fino a 15° sulla coste. (CittaDellaSpezia)

ANALISI SINOTTICA Un vortice depressionario posizionato sul nord Europa, piloterà nelle prossime ore dall'Islanda fin verso il mediterraneo, un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (Vigevano24.it)