Altro che rinascita alle Olimpiadi: la scherma (per il momento) è una disfatta. Niente medaglie per la spada maschile in una giornata difficilissima da digerire

Altro che rinascita alle Olimpiadi: la scherma (per il momento) è una disfatta. Niente medaglie per la spada maschile in una giornata difficilissima da digerire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW SPORT

Nessuna medaglia, esattamente come ieri, per la spada. Se ieri i sogni si erano spezzati per le ragazze, oggi è toccata ai ragazzi chiudere in amarezza il percorso individuale alle Olimpiadi di Parigi. È il segno di un inevitabile ricambio generazionale che penalizza una scherma italiana per troppo tempo adagiata sugli allori, e il cambio dei CT nel 2021 è stato soltanto il primo illusorio passo verso una speranza di rinascita. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

. L’Italia viene sconfitta nei quarti di finale dalla Repubblica Ceca che si impone per 43-38. Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli con riserva Gabriele Cimini si fermano ai quarti di finale nella sfida equilibrata fino all’ultimo round. (Il Faro online)

La formazione del CT Dario Chiadò, schierata con Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, è stata battuta nel quarto di finale dalla Repubblica Ceca con il punteggio di 43-38. (Federazione Italiana Scherma)

L’Italia si presenta sicuramente tra le candidate ad una medaglia, dopo il titolo mondiale vinto lo scorso anno a Milano e l’argento europeo di qualche settimana fa. La scherma italiana vivrà domani un’altra giornata importante, visto che è in programma la prova a squadra di spada maschile. (OA Sport)

Scherma, il tabellone dell’Italia nella spada maschile e il sogno di ritrovare la Francia

L’Italia si presenta sicuramente tra le candidate ad una medaglia, dopo il titolo mondiale vinto lo scorso anno a Milano e l’argento europeo di qualche settimana fa. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 16.22 Borel prova ad iniziare la rimonta transalpine (10-16), mentre Yamada scappa via contro Beran (15-9). (OA Sport)

Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli con riserva Gabriele Cimini si fermano ai quarti di finale nella sfida equilibrata fino all'ultimo round. L'Italia apre la nona frazione avanti di un punto, ma subisce in extremis il sorpasso dei rivali. (Adnkronos)