LIVE – Spada maschile, scherma Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

LIVE – Spada maschile, scherma Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

La diretta live della spada maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: prosegue il torneo di scherma ai Giochi e l’Italia, che ha già trovato un podio con Samele nella sciabola maschile, vuole rimpinguare il bottino. A caccia di una medaglia nell’individuale troviamo Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara, in pedana per i tabelloni a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.00. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Quali sono le regole scherma? La scherma è una delle discipline sempre protagoniste nelle Olimpiadi, uno degli sport storici dei Giochi Olimpici nonché una delle competizioni in cui l’Italia conquista sempre un discreto bottino di medaglie, obiettivo che ha messo nel mirino anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calcio e Finanza)

Le fiorettiste azzurre rompono il ghiaccio e aprono con una vittoria il loro cammino olimpico a Parigi 2024. Nessuna sorpresa e tre vittorie per Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto, che accedono agli ottavi di finale della prova individuale. (OA Sport)

Non c’è di meglio per presentarsi al movimento olimpico. Il primo giorno è stato un fiasco: tre su tre ( Rizzi , Fiamingo , Santuccio ) eliminate nella spada. (Tuttosport)

Chi sono le azzurre del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024

La portabandiera azzurra cede nei quarti di finale alla statunitense Lauren Scruggs con il punteggio di 15-14. Esce di scena Arianna Errigo nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Il primo oro che ci viene in mente come possibile in queste Olimpiadi è quello del Fioretto femminile a squadre, grazie ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesco Palumbo – oro agli Europei di Basilea 2024 – che possono riportare alla luce la passata edizione del Dream Team grazie al quale abbiamo dominato il mondo della scherma per anni. (Fanpage.it)

L'Italia si presenta con un Campione del mondo in carica: Tommaso Marini ha l'ambizione di ripetersi sul palcoscenico a cinque cerchi nel fioretto individuale maschile e il team azzurro, oltre che su di lui, può contare su Guillaume Bianchi e Filippo Macchi. (Olympics)