Chi sono le azzurre del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024

Chi sono le azzurre del fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Jvan Sica Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesca Palumbo (credits federscherma) A Parigi l’Italia va con tante aspettative, molti campioni da mostrare al mondo, molte carte da medaglie e alcuni nomi per i quali pronosticare l’oro non va a intaccare nemmeno la tipica superstizione italiana. Il primo oro che ci viene in mente come possibile in queste Olimpiadi è quello del Fioretto femminile a squadre, grazie ad Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e Francesco Palumbo – oro agli Europei di Basilea 2024 – che possono riportare alla luce la passata edizione del Dream Team grazie al quale abbiamo dominato il mondo della scherma per anni. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La diretta live della spada maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: prosegue il torneo di scherma ai Giochi e l’Italia, che ha già trovato un podio con Samele nella sciabola maschile, vuole rimpinguare il bottino. (SPORTFACE.IT)

A chiudere il programma individuale troveremo gli uomini del fioretto e le donne della sciabola. Il programma di finali individuali nel torneo Olimpico di scherma a Parigi 2024 volge al termine, con gli ultimi due podi da definire prima di passare al torneo a squadre. (Olympics)

Continua il percorso netto delle fiorettiste nella prova individuale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto conquistano tutte un posto nei quarti di finale ed ora si giocheranno l’accesso alla zona medaglie. (OA Sport)

Parigi, delusione Errigo: fuori all'ultima stoccata. Speranza Martinenghi nel nuoto

L’Italia sarà comunque in semifinale grazie ad Alice Volpi, che sconfigge la tedesca Anne Sauer e vola al penultimo atto, dove sfiderà la statunitense Lee Kiefer. La portabandiera azzurra cede nei quarti di finale alla statunitense Lauren Scruggs con il punteggio di 15-14. (SPORTFACE.IT)

Fuori ai quarti anche lo spadista milanese Federico Vismara, che dopo essere stato in vantaggio per gran parte dell'assalto viene sconfitto 13-15 dall'ungherese Tibor Andrásfi. (TGR Lombardia)

La scherma si svolge sempre in duelli uno contro uno, anche se esistono competizioni a squadre. Quali sono le regole scherma? La scherma è una delle discipline sempre protagoniste nelle Olimpiadi, uno degli sport storici dei Giochi Olimpici nonché una delle competizioni in cui l’Italia conquista sempre un discreto bottino di medaglie, obiettivo che ha messo nel mirino anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calcio e Finanza)