Scherma, il tabellone della sciabola femminile: le italiane partono da outsider

Scherma, il tabellone della sciabola femminile: le italiane partono da outsider
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Provare a stupire. Questo è l’obiettivo delle sciabolatrici azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani scenderanno in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, che possono recitare il ruolo delle outsider, cercando di regalarsi un clamoroso sogno olimpico. Il primo quadrante è quello presieduto dalla francese Balzer, numero uno del seeding, che potrebbe essere l’avversaria di Martina Criscio nei quarti di finale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Quali sono le regole scherma? La scherma è una delle discipline sempre protagoniste nelle Olimpiadi, uno degli sport storici dei Giochi Olimpici nonché una delle competizioni in cui l’Italia conquista sempre un discreto bottino di medaglie, obiettivo che ha messo nel mirino anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calcio e Finanza)

Non c’è di meglio per presentarsi al movimento olimpico. Le ragazze della scherma sono già bagnate come pulcini. (Tuttosport)

A caccia di una medaglia nell’individuale troviamo Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara, in pedana per i tabelloni a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.00. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024, scherma: Errigo e Favaretto fuori ai quarti nel fioretto femminile, Volpi in semifinale

Errigo ha dominato il suo assalto contro la francese Eva Lacheray con un perentorio 15-6. Non ci sono davvero stati problemi per la portabandiera azzurra, che adesso avrà un assalto sicuramente complicato nei quarti contro l’americana Lauren Scruggs. (OA Sport)

Le fiorettiste azzurre rompono il ghiaccio e aprono con una vittoria il loro cammino olimpico a Parigi 2024. Nessuna sorpresa e tre vittorie per Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto, che accedono agli ottavi di finale della prova individuale. (OA Sport)

La portabandiera azzurra cede nei quarti di finale alla statunitense Lauren Scruggs con il punteggio di 15-14. L’Italia sarà comunque in semifinale grazie ad Alice Volpi, che sconfigge la tedesca Anne Sauer e vola al penultimo atto, dove sfiderà la statunitense Lee Kiefer. (SPORTFACE.IT)