Ipunti chiave da monitorarela vittoria di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Commercio (dazi doganali), politica estera, regolamentazione e politica climatica sono alcuni degli ambiti principali su cui si è basata la campagna elettorale che ha portato alla vittoria di Donald Trump. Secondo Enzo Corsello, (nella foto) country manager in Italia di Allianz Global Investors, è di vasta portata perché ha raccolta il voto popolare, senza bias di genere, etnia e religione e ricorda per certi versi quanto accadde con la rielezione di George W Bush nel 2004, quando afflato nazionale per le recenti vicende legate al terrorismo e all'attacco alle Torri Gemelle aveva portato Bush figlio al doppio mandato. (Advisoronline)
Ne parlano anche altre fonti
Il 5 novembre l’America vota per eleggere il nuovo presidente. Nonostante tutto, l’andamento dell’economia continua a essere uno dei fattori che determinano le scelte dei cittadini. Vale allora la pena analizzare i programmi economici dei due candidati. (Lavoce.info)
La nostra percezione è che rispetto a questi slogan le differenze tra i due candidati possano non essere così significative e così importanti come apparentemente sembrerebbero. Molti slogan. (CremonaOggi)
A Kamala Harris non è riuscita l’impresa dei democratici del 2022 nelle tradizionali elezioni di Midterm. Allora era preannunciata una schiacciante vittoria dei conservatori e invece i democratici hanno ottenuto un buon successo. (Il Fatto Quotidiano)
Nel primo articolo dedicato all’analisi dei programmi economici di Kamala Harris e di Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del 5 novembre, ci siamo soffermati sulle proposte in tema di tasse, dazi e politiche anti-inflazione. (Lavoce.info)
Vediamo in modo sintetico quali saranno le principali conseguenze dell’elezione dei Donald Trump per l’Economia, l’Italia e i Mercati. In generale ricordiamo che Trump ha dalla sua parte sicuramente la maggioranza del Senato con 52 seggi, e, quando sarà pubblicato questo articolo, avremo la sicurezza di un probabile controllo anche della Camera. (Scenari Economici)
Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato Quella che si preannuncia come una delle corse presidenziali più combattute della storia moderna sta volgendo al termine. (Business Community)