PIMCO: Impatto sull’economia di Trump e di Harris « LMF Lamiafinanza

PIMCO: Impatto sull’economia di Trump e di Harris « LMF Lamiafinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lamiafinanza ECONOMIA

Cosa sta succedendo? Quella che si preannuncia come una delle corse presidenziali più combattute della storia moderna sta (finalmente) volgendo al termine. Lunedì mattina, quasi la metà (48%) degli elettori del 2020 (circa 155 milioni) ha già espresso il suo voto con l’“early voting” (di persona o per posta;), il che significa che, a seconda dell’affluenza alle urne il giorno delle elezioni, il 2024 potrebbe essere una delle elezioni con la più alta affluenza di sempre. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì mattina, quasi la metà (48%) degli elettori del 2020 (circa 155 milioni) aveva già espresso il suo voto con l’“early voting” (di persona o per posta), il che significa che, a seconda dell’affluenza alle urne il giorno delle elezioni, il 2024 potrebbe essere una delle elezioni a stelle e strisce con la più alta affluenza di sempre. (Wall Street Italia)

/11/2024 economia Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato (Business Community)

Dopo un’estate ricca di colpi di scena, primo fra tutti il ritiro di Joe Biden sostituito da Kamala Harris, i candidati alla presidenza Usa hanno avuto l’opportunità di presentare i propri programmi economici durante il dibattito del 10 settembre, così come nei comizi e nelle interviste. (Lavoce.info)

Il nuovo nemico di Trump: i “guardiani del deficit” che fanno lievitare il costo del debito

In grandi linee, al netto della politica abbastanza dissennata dei dazi promessa dal vincitore, la differenza in economia tra Donald Trump e Kamala Harris, la candidata democratica sconfitta ben oltre le previsioni, ricalca sostanzialmente la storica impostazione dei due più grandi partiti americani. (opinione.it)

b) abbassare le tasse ai ricchi e alle corporations, aumentando il deficit pubblico; Se qualcuno crede che Wall Street in queste settimane stia scendendo per l’incertezza politica causata da Trump, farebbe meglio a ricredersi. (Il Fatto Quotidiano)

Infatti il rialzo dei rendimenti si è verificato, paradossalmente, proprio mentre la banca centrale guidata da Jerome Powell avviava un percorso di tagli dei tassi con una sforbiciata - datata 18 settembre - di 50 punti base. (Il Sole 24 ORE)