Promesse da campagna elettorale nei due programmi*

Promesse da campagna elettorale nei due programmi*
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoce.info ECONOMIA

L’economia delle opportunità di Harris o il Maga di Trump? I programmi economici delineano visioni molto diverse della società americana e del mondo. In comune hanno la sottovalutazione delle conseguenze dell’aumento di deficit e debito pubblico. Verso il 5 novembre Nel primo articolo dedicato all’analisi dei programmi economici di Kamala Harris e di Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del 5 novembre, ci siamo soffermati sulle proposte in tema di tasse, dazi e politiche anti-inflazione. (Lavoce.info)

Su altri media

Molti slogan. MILANO (ITALPRESS) – “In realtà bisogna fare un po’ un’analisi piuttosto attenta di quelle che sono state le dichiarazioni e spesso le non dichiarazioni durante il periodo elettorale. (CremonaOggi)

a) tornare al protezionismo commerciale degli anni ’30; c) deportare 12 milioni di immigrati clandestini. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa sta succedendo? Quella che si preannuncia come una delle corse presidenziali più combattute della storia moderna sta (finalmente) volgendo al termine. (lamiafinanza)

Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato

Da una parte i democratici inclini ad aumentare la spesa pubblica e la tassazione, iniettando grosse dosi di sussidi alle componenti più fragili della società, creando inflazione anche a vantaggio della grande industria e dei grandi patrimoni; dall’altra parte, i repubblicani, che anche con il tycon promettono di tagliare la spesa corrente e le tasse introducendo elementi di quella deregulation che nella piccola Europa del costosissimo Welfare, è una illustre sconosciuta. (opinione.it)

Per quanto divisi quasi su tutto, Donald Trump e Kamala Harris hanno un inequivocabile tratto in comune: l'intenzione di pigiare con forza sul pedale della spesa pubblica. U na volta fatta la conta dei voti, chi avrà strappato le chiavi della Casa Bianca dovrà cominciare a fare i conti in casa. (il Giornale)

Cantrill (PIMCO): differenze tra Harris e Trump meno marcate di quanto ipotizzato dal mercato Quella che si preannuncia come una delle corse presidenziali più combattute della storia moderna sta volgendo al termine. (Business Community)