Elezioni Usa, Obama con Harris: da "Yes, we can" a "Yes, we Kam"

"Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". Durante una telefonata arriva, infine, l'appoggio di Barack Obama e sua moglie Michelle a Kamala Harris. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. L'endorsement è arrivato con un video che immortala la telefonata dell'ex coppia presidenziale alla Harris, sullo sfondo di un Suv nero. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Speriamo che vi uniate a noi”. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Fatto Quotidiano)

Tutte le precedenti critiche dure e sarcastiche hanno radicalmente cambiato segno, dopo la designazione di Joe Biden e si sono convertite in peana ed applausi certamente esagerati. (Il Giornale d'Italia)

Come interpretare la curiosa e per certi versi bizzarra affermazione del presidente Biden? A una prima analisi, potrebbe apparire l'ennesima gaffe, e non ce ne stupiremmo poi nemmeno troppo. Così ha dichiarato nei giorni scorsi il vegliardo e arcobalenico presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden: "Mi sono ritirato per difendere la democrazia". (Il Giornale d'Italia)

Cosa pensa Kamala Harris della crisi climatica?

Venerdì la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ricevuto l'endorsement di Barack e Michelle Obama. Dopo il ritiro di Biden dalla campagna elettorale, l'ex coppia presidenziale ha ufficializzato il proprio appoggio alla sua candidatura per le elezioni presidenziali del prossimo novembre. (Euronews Italiano)

La mossa ha una duplice valenza: la prima è quella di continuare a sottolineare il “golpe” che i democratici hanno messo in atto per togliere la … «Non finalizzeremo nessun incontro in tv fino a quando ci sarà la nomination», si legge in un comunicato diffuso dallo staff della sua campagna. (La Stampa)

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)