Olimpiadi di Parigi, che cosa è successo a 3 linee ferroviarie dell’alta velocità?

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Quello che è accaduto alle ferrovie francesi impedisce a molte persone in viaggio di recarsi ai Giochi olimpici e a tanti francesi di lasciare Parigi per le vacanze estive Nel primo giorno di Olimpiadi in Francia è caos treni a seguito di una serie di atti dolosi simultanei che, secondo quanto riferito dalla Sncf, la società nazionale francese delle ferrovie, che hanno interessato la linea ferroviaria nelle zone «Atlantique, Nord ed Est». (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sncf ha infatti parlato di "diversi atti dolosi simultanei" che hanno interessato le zone "Atlantique, Nord ed Est". Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver pagato biglietti fino a 1.500 euro, gli spettatori della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 rischiano seriamente di non poter arrivare in tempo nel centro della capitale francese (Fanpage.it)

Francia: attacco a rete ferroviaria, 800 mila passeggeri coinvolti 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Attacco coordinato - Parigi, sabotaggio ai treni dell’Alta velocita poco prima delle Olimpiadi: altissima tensione sui Giochi

Giornata di caos in Francia: incendi appiccati a tre linee ferroviarie su quattro. Disagi per almeno 800mila passeggeri. Il premier Attal: «Puniremo gli autori». Mobilitata l’intelligence Un attacco per isolare Parigi quando gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia. (LaC news24)

Si concentrano su alcuni gruppi della sinistra radicale i sospetti delle forze dell’ordine dopo il maxi-sabotaggio alla rete ferroviaria francese. Il tutto nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi (Open)

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)