Terremoto Taiwan, gatti terrorizzati in un appartamento durante la forte scossa

A Taiwan è stato registrato un terremoto di magnitudo 7.4, una scossa tanto violenta da essere la più forte degli ultimi 25 anni. Poco dopo, altre 58 scosse di assestamento, nove delle quali misurate tra magnitudo 5 e 6. I social si sono presto riempiti di testimonianze dell'accaduto, autobus traballanti, persone spaventate e palazzi che crollano. In questo caso, il terrore ha svegliato di soprassalto dei gatti addormentati in un appartamento. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un devastante terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito l'isola di Taiwan, scuotendo violentemente l'intera regione. L'evento ha causato almeno sette vittime e centinaia di feriti, mentre numerose persone rimangono intrappolate sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

I video circolati sui social e ripresi dai media mostrano gli attimi in cui il forte sisma di magnitudo 7.4 scuote edifici, ponti, ristoranti a Taiwan. Le immagini documentano anche smottamenti nella contea montuosa di Hualien, dove è stato localizzata la scossa ascolta articolo (Sky Tg24 )

Diverse stazioni televisive stavano trasmettendo in diretta durante la violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la scossa orientale di Taiwan. Le immagini mostrano la redazione che trema mentre alcuni giornalisti, coraggiosamente, rimangono al loro posto a lavorare. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia del sisma Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Livesicilia.it)

Pechino invia un messaggio di cordoglio ai "connazionali colpiti dal disastro" (LAPRESSE)

Il ristorante sardo a Taipei Il racconto del ristoratore italiano a Taiwan dopo il terremoto (Virgilio Notizie)