Dopo la Cnn, la siccità in Sicilia arriva anche sul New York Times: si teme per il turismo

Dopo la Cnn, la siccità in Sicilia arriva anche sul New York Times: si teme per il turismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta Jonica INTERNO

Interviene la ministra Santanché: non aggiungere danno al danno per la Sicilia La siccità in Sicilia è diventata un caso internazionale. La crisi idrica nell’Isola è approdata sui principali media Usa e Uk, mettendo in cattiva luce – neppure in maniera tanto velata – il turismo siciliano. Lo scorso 10 luglio un articolo sul sito della Cnn, ripreso allora anche dal Tg1, invitava i turisti a non andare ad Agrigento “perché lì non troverete l’acqua per lavarvi e per bere”. (Gazzetta Jonica)

Su altri media

Dopo il reportage del quotidiano britannico Guardian nelle campagne desertiche dell’Isola, tra animali assetati e campi bruciati dal sole, l’emergenza della siccità irrompe anche nelle pagine del New York Times (La Repubblica)

La proposta arriva dal ministro per l’Agricoltura Francesco Lollobrigida, in visita a Siracusa in vista del G7 che si terrà a settembre. Per contrastare la siccità in Sicilia servono le forze di polizia. (La Repubblica)

Alleanza Verdi e Sinistra ha organizzato un flash mob a Palazzo chigi davanti alla sede del Governo per chiedere di intervenire sul tema della siccita' nel sud Italia. I due leader della coalizione, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno denunciato la situazione di emergenza: "La crisi climatica non e' un fatto ideologico ma una drammatica realta'. (Il Mattino di Padova)

Il New York Times ad Agrigento: “acqua per i turisti assicurata, soprattutto negli hotel di lusso”

Valledoria. Ieri sera (23 agosto), nelle acque davanti alla foce del fiume Coghinas, è deceduto un uomo di nazionalità tedesca, 64 anni, per presunto annegamento. Insieme ad altri quattro connazionali, aveva deciso di fare un bagno in mare al tramonto. (SARdies.it)

Da Sciacca ad Agrigento, con una breve puntata alla foce del fiume Verdura ormai prosciugato, tra colline così bruciate da sembrare dune del deserto: è questa la fotografia che il NYT ha scattato a questo lembo di Sicilia che si appresta a portare in alto il “trofeo” di Capitale Italiana della Cultura 2025. (Grandangolo Agrigento)

MeteoWeb (MeteoWeb)